Home / APPROFONDIMENTI  / “Ecco la differenza tra un uomo e un eroe”: il discorso motivazionale del Presidente reggino

“Ecco la differenza tra un uomo e un eroe”: il discorso motivazionale del Presidente reggino

La differenza tra un uomo e un eroe in una partita come questa è semplice da spiegare: il centrocampista che ruba palla all’avversario, lotta per prenderla, ci mette l’anima, la strappa dalle gambe dell’avversario, in quel momento non è più un uomo ma un eroe. L’attaccante che prende palla, entra in area e gonfia la rete, gonfia il cuore dei compagni, dell’allenatore, dei tifosi, dei bambini, delle donne, degli anziani, in quel momento non è più uomo ma un eroe”.

Un discorso dai forti contenuti motivazionali quello fatto alla sua squadra dal Presidente della Reggina, Luca Gallo, alla vigilia del big match contro il Catanzaro, gara disputata sabato scorso. Il video è stato diffuso dalla società calabrese sul proprio sito internet.

Sul terreno di gioco del Granillo, di fronte a giocatori e staff tecnico schierati a cerchio in mezzo al campo, il vulcanico Presidente continua: “Ognuno di voi si potrà trasformare da uomo in eroe per far si che la serata resti nella mente di quel bambino che quando avrà quaranta o cinquanta anni si ricordi di questa partita. Una serata che resti nella mente vostra che un giorno, quando non farete più questo mestiere e incontrerete un vostro compagno in stazione o in aeroporto, vi abbraccerete e ricorderete di quella sera. Ci sono cose che vanno al di là dei soldi, ci sono cose che possono rimanere per sempre nella memoria dei tifosi”.

E poi, con lo sguardo fiero rivolto al cielo, conclude:”La Reggina è la squadra più forte che c’è. Lo è per me e per tutti i tifosi. Mettetecela tutta!”.

Per la cronaca la Reggina ha vinto 1 a 0 con un gol all’87esimo di Corazza. Con questa vittoria gli amaranto vanno al secondo posto, ad un solo punto dalla capolista Potenza.

Ecco il video integrale del discorso

foto Citynow 

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!