Home / ALTRI SPORT  / PALLANUOTO  / La Rari Nantes Salerno espugna il Foro Italico, battuta la SS Lazio

La Rari Nantes Salerno espugna il Foro Italico, battuta la SS Lazio

La Rari Nantes Salerno fa tesoro degli errori commessi nella gara di esordio e compie l’impresa al Foro Italico dove riesce a battere, per 14-11, la SS Lazio e conquista i primi 3 punti di questo campionato di serie A1.
La Lazio rappresentava una gara alla portata degli uomini di mister Citro, una da non dover sbagliare e, alla fine, con grinta e tecnica hanno avuto alla meglio su una formazione esperta e che vanta, tra le sue fila uomini, che conoscono bene la categoria.
L’approccio è ottimo e i giallorossi si portano subito in vantaggio. Ad aprire le marcature è Cuccovillo, a seguire Luongo e la tripletta di uno strepitoso Elez. Il primo quarto si chiude 5-3 per i salernitani. Nella seconda frazione i padroni di casa provano a rialzare la testa e chiudono in testa 4-2. Alla fine delle prime due frazioni il risultato è di perfetta parità: 7-7.
La Rari è concentrata e determinata e piazza l’allungo decisivo nel terzo tempo chiudendolo, in vantaggio, per 5-2. In gol vanno Cuccovillo, ancora Elez, poi Parrilli e doppietta di Gandini.
L’ultima frazione finisce 2-2 con i giallorossi bravi a controllare e smorzare la voglia dei laziali di tornare in partita. In gol per Salerno vanno Cuccovillo e Luongo fissando così il risultato sul 14-11 finale per la squadra campana.
“Abbiamo giocato bene, controllando per lunghi tratti la partita e se avessimo evitato qualche disattenzione difensiva, probabilmente avremmo allungato prima. Sono felice per i ragazzi e la società per questa prima storica vittoria in massima serie”. Sono le parole di un raggiante Matteo Citro.

SS LAZIO NUOTO-CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO 11-14

SS LAZIO NUOTO: Soro, Ferrante 1, Colosimo 2, Elphick 1, Vitale, Marini, Giorgi 1, Antonucci 2, Leporale 3, Narciso 1, Biancolilla, Morolli, Garofalo. All. Sebastianutti

CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO: Santini, Luongo 2, Gandini 2, Sanges, Scotti Galletta, Gallozzi, Tomasic 2, Cuccovillo 3, Elez 4, Parrilli 1, Fortunato, Pica, Taurisano. All. Citro

Arbitri: Zedda e Brasiliano

Note

Parziali: 3-5 4-2 2-5 2-2 Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Lazio 3/11 + un rigore e Salerno 6/8 + 2 rigori. Vitale (L) fallisce un rigore (palo) nel primo tempo. Spettatori 500 circa.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).