Home / ANEDDOTI  / Giocatori senza stipendio fermi in campo per protesta. E gli avversari fanno gol

Giocatori senza stipendio fermi in campo per protesta. E gli avversari fanno gol

I giocatori del Veracruz, squadra che milita nella prima divisione messicana, non percepiscono gli stipendi da sei mesi. Decidono quindi di scendere in campo adottando una particolare forma di protesta contro la società: restare immobili per i primi 4 minuti durante una partita di campionato. E così, nell’ultimo turno di campionato contro il Tigres, come convenuto, i giocatori incrociano le braccia e si disinteressano del pallone.

Nei primissimi minuti gli avversari del Tigres si sono mostrati solidali verso i colleghi, facendo girare la palla senza affondare i colpi. Dopo qualche minuto, però, mettendo da parte qualsiasi velleità di fair play, approfittano dell’immobilismo del Veracruz e realizzano due reti.

Per la cronaca la partita è terminata 3 a 1 a favore del Tigres. A fine gara il capitano del Veracruz, Carlos Salcido, ha rilasciato un commento amaro, riferendosi al mancato fair play degli avversari: “E’ una cosa triste, siamo tutti professionisti, l’argomento dovrebbe stare a cuore a tutti, ma abbiamo visto cosa è successo“,

Questo il video:

Foto: frame video

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!