La Scuola Calcio “Sei forte papà” premiata a Milano
Il premio “Campioni nella Vita”, nato nella stagione sportiva 2017/2018, vuole raccontare tutto il bello che esiste nelle realtà del CSI. Un premio per tutti, per chi si occupa della manutenzione, chi delle iscrizioni, chi del bar dell’oratorio, chi di allenare, chi di dirigere, ovviamente bisogna farlo facendolo con passione e dedizione, con amore e attenzione, con l’entusiasmo della prima volta.
Tra i premiati (sabato 1 febbraio 2020 alle 20.30 presso l’Auditorium Testori della Regione Lombardia) ci sarà una nostra vecchia conoscenza: Fabio Lo Bello ideatore della scuola Calcio “Sei Forte Papà” che ha creato il gol in sospeso, come si fa a Napoli con il caffe’ ma, in questo caso, Per avvantaggiare i bambini meno fortunati ai quali vengono destinate queste piccole somme per permettergli di svolgere attività fisica.
Lui, Fabio Lo Bello, ha messo in moto cinquanta famiglie con rispettivi figli per stare insieme e inculcare gli ideali di rispetto amicizia e famiglia.
Queste piccole realtà riescono, nel loro piccolo, a perseguire gli ideali sani dello sport.
Il fiore all’occhiello: integrazione a 360 gradi.
Riportiamo una dichiarazione di Lo Bello: “Noi puntiamo alla socializzazione, all’educazione attraverso lo sport. A nostro avviso le scuole calcio sono solo un contenitore per rifornire le prime squadre che tendono a formare solo campioni e, i bambini meno dotati, sono utilizzati solo per pagare le rette mensili. Stiamo dando l’anima per far crescere prima gli uomini e poi i calciatori”.