Una Jomi rigenerata nello spirito, battagliera e attenta mette le catene al Casalgrande e alle sue due migliori tiratrici (Furlanetto e Tanic). Il risultato finale di 33 a 13 è il frutto di una prestazione, finalmente, da incorniciare.
Torna così il sorriso sui volti delle giocatrici che, nella prima parte della stagione, non erano riuscite ad avere una continuità ed una intensità di gioco come quella vista in campo contro la squadra guidata da Matteo Corradini.
LA PARTITA
La Jomi è subito in partita e lo si nota dalle prime battute. Difesa attenta ed arcigna che mette un muro innanzi alla porta difesa da Elisa Ferrari che, dove non riescono le compagne, ci pensa lei a fermare le velleità di Furlanetto e compagne.
Primi 10 minuti perfetti o quasi per la Jomi che chiude il primo terzo di tempo sul risultato di 4 a 2.
Più passa il tempo e più cresce la Jomi e la distanze tra le due squadre comincia ad aumentare. La prima frazione si chiude con il risultato di 14 a 8. A trascinare la Jomi sono le 5 reti di Ilaria Dalla Costa (6 in totale per lei) e la buona intensità difensiva.
La ripresa è, praticamente, monomarca. La Jomi piazza un parziale di 8 a 0 e Casalgrande impiega 13 minuti (circa) per spezzare l’incantesimo del gol. La partita è praticamente in ghiaccio. Vanno in rete un po’ tutte le atlete della formazione allenata da Avram fatta eccezione per i tre portieri e la baby De Ciuceis.
Al suono della sirena il classico saluto al pubblico, questa volta con un sorriso enorme stampato sui volti delle atlete.