Home / APPROFONDIMENTI  / Racconti Europei – Euro 2021, pari e dispari

Racconti Europei – Euro 2021, pari e dispari

Euro 2020 o Euro 2021? Europeo pari o europeo dispari? Alla fine la UEFA ha deciso: quella che poteva sembrare solamente una più che verosimile ipotesi alla fine è diventata realtà. Nyon ha decretato lo spostamento del campionato europeo delle nazioni edizione 2020 al prossimo anno, al 2021.

Sarebbe stato già un europeo inedito in quanto itinerante, così progettato per celebrare i 60 anni dalla prima edizione della competizione continentale: sarà ancora più inedito, dato che per la prima volta sarà celebrato in un anno dispari. Pur rivolgendosi, però, a una edizione di un anno “pari”, come le altre: si è anche trovato il tempo, infatti, di dibattere su una questione importantissima, ossia… Euro 2020 o Euro 2021? Lasciamo senza commenti…

In virtù della decisione della UEFA, la redazione de Il bello dello sport ha deciso, quindi, di sospendere – al momento – la rubrica Racconti Europei: la riprenderemo lì da dove abbiamo momentaneamente interrotto, ossia il trionfo azzurro del 1968. A rivederci a presto, amici lettori.

LEGGI ANCHE:

RACCONTI EUROPEI – ITALIA 1968

POST TAGS:

marcodesimone83@gmail.com