Energiapura è pronta a far ripartire lo sport
Energiapura, azienda specializzata nelle forniture di abbigliamento sportivo dello sci agonistico, già pensa al futuro e, soprattutto, a supportare la ripresa dello sport italiano.
L’obiettivo è di far si che lo sport, quando avrà termine il lockdown, sia subito pronto a proteggere i propri atleti e a rendere gli allenamenti più sicuri.
Nasce così la la mascherina Energiapura Pure Air che ha come caratteristica tecnica l’idrorepellenza, l’antibattericità e, tanto per non trascurare nulla, sono anallergiche.
Ovviamente, non si tratta di un “usa e getta” ma di un capo riutilizzabile e sterilizzabile a mezzo normale lavaggio.
È stata realizzata abbinando tre tessuti: il primo, esterno, in Poliestere trattato DWR; il secondo, di filtraggio, in Poliestere TNT, il terzo, a contatto della pelle, in Poliestere, Coolmax e Carbonio.
Tre strati per proteggere gli utilizzatori non solo nella quotidiana convivenza sociale-lavorativa, ma, soprattutto, in quella ricreativa e sportiva.
Energiapura ha creato, così, una maschera che permette agli atleti di potersi allenare senza stress.
Ecco come:
La mascherina protettiva Pure Air, si può indossare anche per più ore senza avvertire gli effetti d’irritazione della cute ottenendo, comunque, un ottimo filtraggio con un ampio volume di flusso d’aria, elemento non trascurabile per chi pratica lo sport in modo agonistico.
Queste caratteristiche rendono la maschera adatta all’uso, sia in allenamento sia in gara, qualora fosse elemento necessario per la ripresa dei campionati.
Già tante le richieste arrivate dal mondo dello sport, ovviamente le Nazionali di sci, che conoscendo il brand veneto, hanno già ordinato un cospicuo numero di mascherine.
Ma anche molte aziende, legate in qualche modo al mondo dello sport, si stanno organizzando per la riapertura e utilizzeranno le mascherine Pure Air.