The English Game: la serie tv che racconta il “Calcio”
“The English Game” è la serie TV, dedicata al calcio, che sta spopolando in UK e che dal 20 marzo è possibile vedere in Italia sulla piattaforma Netflix.
“The English Game” non è altro che la storia delle origini del nobile gioco del calcio e del trofeo più antico del Mondo: la FA Cup.
La FA Cup è la coppa nazionale inglese che, per loro, ha qualcosa di sacro.
Nella serie, al momento di solo sei puntate, si percepisce il perchè della sacralità di questa competizione e il perchè, e il come, questo sport, in pochi anni si è diffuso in tutto il mondo.
The Engglish Game emoziona perchè ci riporta alle origini del calcio e delle sue regole, alla costruzione dei primi stadi e ai pionieri dell’indotto dedicato a questo sport.
La serie racconta la stagione in cui il calcio dei ricchi si deve “scontrare” col calcio aperto ai proletari, agli operai, e degli albori del professionismo.
Professionismo, osteggiato, ma necessario, per far si che l’English Game potesse entrare nel DNA di tutti.
Motivo? Sarebbe stato duro per alcune persone lavorare dalle cinque di mattina fino alle nove di sera, sei giorni su sette, non potendosi allenare e, tantomeno, avere la giusta forza per giocare ed essere competitivi.
The English Game, una serie da non perdere, assolutamente, per gli amanti del calcio.
La Foto di copertina è tratta da una scena del film.
Leggi anche: DAL SISTEMA AL CATENACCIO PASSANDO PER IL VIANEMA: LA STORIA DELL’EVOLUZIONE DEL CALCIO