Home / ALTRI SPORT  / Giorgia Greco e il suo sogno “Paralimpico” negato

Giorgia Greco e il suo sogno “Paralimpico” negato

Non vuole più gareggiare Giorgia Greco: “E’stanca, racconta il papà Stefano, tanti sforzi, tanti sacrifici, ma il sogno di qualsiasi atleta, vale a dire quello di partecipare alle Olimpiadi, le viene precluso”.
Lo sport che pratica Giorgia è la ginnastica ritmica ma, come ci spiega papà Stefano: “E’ triste dirlo ma questo sport non è incluso nel Paralimpico, siamo fermi e, nonostante i nostri sforzi, da diversi anni, nonostante le partecipazioni in tv, articoli su giornali e il continuo bussare a tutte le porte che potrebbero aiutarci a risolvere questa questione, nulla è cambiato.
Sempre i soliti noti ad avere spazi e considerazione. Giorgia si è chiaramente stufata ed è, purtroppo, intenzionata a non proseguire, come darle torto?”
La chiosa finale: “La ginnastica ritmica per lei era importantissima e lo è stato in modo vitale ed energico per uscire dalla malattia e ritornare a vivere nella normalità. Anche a me questo fa rabbia, lei è bravissima e sarebbe bello che anche lei possa essere valutata nello sport per quello che fa, il fatto che ci siano questi ostacoli e nessuno fa nulla è disarmante”.

Leggi anche:

Matteo Olleia, dal futsal alla Totti Soccer per allenare i talenti del futuro

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).