Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / La Jomi batte Oderzo e ora si va a gara -3 per assegnare lo scudetto

La Jomi batte Oderzo e ora si va a gara -3 per assegnare lo scudetto

SALERNO – La Jomi Salerno di coach Avram fa sua la gara -2 della finale scudetto di pallamano femminile e così porta Oderzo a disputare la bella che sancirà la vincitrice del tricolore 2020/2021, dopo il successo dell’andata delle trevigiane per 27 a 23. Sul 40×20 del Palapalumbo di Salerno le atlete salernitane superano le opitergine con il punteggio di 29-24 (18-10 primo tempo) al termine di una gara dominata per larghi tratti.

Avvio di gara per la Jomi praticamente perfetto: dopo 5′ è già 6 a 1 per le salernitane, divario che si mantiene anche dopo 10′ (7 a 2). Coach Cavallaro chiama il primo time-out al minuto 13 sul risultato 9 a 2 per provare a riportare in gara le sue atlete. Ma la Jomi è martellante, con i colpi di Gomez, Dalla Costa e Manojlovic e una difesa di ferro con Stettler e Krnic. A fine primo tempo il tabellone segna +8 a favore delle campionesse in carica (18-10).

Nella seconda frazione di gioco la Jomi torna in campo con la stessa fame di vittoria, arrivando ad ottenere il massimo vantaggio con Ilaria Dalla Costa (+11). Il divario di reti è netto e le ragazze di coach Avram si rilassano favorendo un timido ritorno in gara di Oderzo che fa un break di tre reti (26 a 18) a 15′ dal termine. Le venete arrivano fino al meno 5 (27-22) a 7 minuti dalla fine e addirittura con l’ala Brunetti si portano a meno 4. Ma la Jomi controlla, ormai il cronometro corre verso la fine, inesorabile. C’è solo il tempo per l’ultima marcatura delle salernitane con il punteggio finale che si inchioda sul 29-24.

Non c’è tempo per festeggiare. La testa è già a martedì 18 maggio, ore 18.30. Il PalaPalumbo farà ancora una volta da cornire all’assegnazione del tricolore della pallamano femminile. Una sfida all’ultima rete.

In collaborazione con Alfonso Pierro

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!