Home / ALTRI SPORT  / Nives Arvetti: “Rappresenterò l’Italia in Formula Woman”

Nives Arvetti: “Rappresenterò l’Italia in Formula Woman”

“Rappresenterò l’Italia nella Formula Woman Nation Cup nel 2023”
Una raggiante Nives Arvetti alla fine di una estenuante selezione che l’ha vista protagonista e felicemente scelta per una gara che tutte le donne sognano di poter disputare.
La selezione non è stata semplice, il percorso è lungo e faticoso, infatti, continua Nives Arvetti: “l’anno scorso ho fatto le selezioni insieme ad altre 1200 ragazze prevenienti da tutto il mondo per poter partecipare alla fase finale della Formula Woman”.
Su idea di un ex pilota di Formula 1, Graeme Glew, coadiuvato da Formula1.co.uk  e dalla McLaren, che mette a disposizione delle vincitrici la possibilità di misurarsi con una GT4 è una delle gare più ambite nel mondo dei motori al femminile.
Arvetti ci racconta il suo lungo cammino: “Altra possibilità sfumata per un soffio è quella di aver potuto partecipare al GT CUP inglese. Sono arrivata tra le 50 finaliste e per un soffio non sono passata tra le prime 15”.

“Quest’anno – racconta Arvetti – di diritto ero già in finale tra le prime 50 finaliste, unica italiana ad averla spuntata. Ma non mi sono piazzata tra le prime 10 per un soffio. Il test era suddiviso in cinque prove: driving, karting, fitness, sponsor awareness e intervista”.
Poi l’ultima chance: “Ho superato la prova per partecipare alla formula Woman Nation cup (driving in pista qui nel Regno Unito – ndr), e rappresenterò l’Italia. La gara si terrà il prossimo anno a Novembre e, molto probabilmente a Dubai”.
Ed il sogno continua per il mondo femminile piloti.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).