Pro Sesto: prende forma il nuovo assetto tecnico. Ecco un ex Juve
Sesto San Giovanni – Dopo l’avvenuta sottoscrizione dell’atto di cessione delle quote di maggioranza del club della Pro Sesto a Professional Football Investments ltd, fondo privato di investitori internazionali con sede a Londra, inizia a prendere forma il nuovo management.
La Società ufficializza la nomina di Orlando Urbano (40) quale Club Manager e Responsabile Area Tecnica, e di Andrea Scandola (37) quale Direttore Sportivo.
Orlando Urbano, ex calciatore professionista cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha militato in diverse società fra cui Reggiana, Potenza, Como, Lugano e Chiasso. Ritiratosi nel 2019, a dicembre dello stesso anno è stato nominato direttore sportivo del Novara, ove ha operato fino al gennaio 2021, per poi assumere il ruolo di consulente di SS Lazio per la Svizzera e il nord Europa. Entra in Pro Sesto con l’incarico di supervisione dell’area tecnica.
Andrea Scandola, a discapito della giovane età vanta una lunga esperienza di dirigente sportivo. Giunge a Sesto San Giovanni dopo un triennio quale direttore dell’area tecnica della Varesina, ove ha ottenuto brillanti risultati, caratterizzati dalla vittoria nel campionato Eccellenza nella stagione 2021/22 e una costante crescita nelle due successive stagioni in D, con una semifinale di Coppa Italia, il quinto posto nella regular season e il raggiungimento della finale play off nell’ultima stagione 2023/24.
Orlando e Andrea lavoreranno in sinergia tra loro e in sintonia con la direzione generale della Società, nell’intento di riorganizzare l’area tecnica e ripartire con una squadra giovane e un calcio propositivo.