Home / APPROFONDIMENTI  / Serie D: tutte le squadre in campo contro la violenza sulle donne

Serie D: tutte le squadre in campo contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale dedicata alla lotta per la eliminazione della violenza sulle donne, anche le società del campionato di Serie D sono scese in campo per unirsi al coro mondiale per farsi portavoce di un messaggio di sensibilizzazione, perché anche il calcio può essere il motore del cambiamento. La Lega Nazionale Dilettanti, il Dipartimento Interregionale e l’Area di Responsabilità Sociale sostengono il servizio pubblico gratuito – il 1522, attivo 24 ore su 24 – che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto a sostegno delle donne vittime di violenza e stalking. Per questo, in tutti gli stadi, prima dell’inizio delle gare di domenica 24 novembre sarà diffuso il messaggio di seguito riportato con l’ausilio di uno speaker:

La ministra per le Pari Opportunità e il Ministro per lo Sport e i Giovani promuovono la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, risponderanno operatrici specializzate, che ti daranno aiuto e sostegno. Il numero verde di pubblica utilità 1522 è attivo 24h su 24, le operatrici rispondono in 11 lingue e garantiscono l’assoluto anonimato. 1522, NON SEI SOLA!

Inoltre, tutti i calciatori, tecnici e dirigenti entrando in campo con un segno rosso sul viso hanno espresso la solidarietà a tutte le donne vittime di violenza.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)