Home / APPROFONDIMENTI  / Serie D, calcio a 5: anche il Musile in campo contro la violenza sulle donne

Serie D, calcio a 5: anche il Musile in campo contro la violenza sulle donne

Anche lo Sporting Musile ha voluto contribuire alla giornata contro la violenza sulle donne. Nella partita casalinga contro il Gazzera Olimpia Chirignago (serie D di calcio a 5), infatti, gli atleti sono scesi in campo con un segno rosso sul viso e con uno striscione che riportava la scritta: “Noi ci mettiamo la faccia contro la violenza sulle donne”. Un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema, purtroppo, ancora attuale.

Il presidente del club Andrea Segato ha voluto ribadire i valori su cui è stata costruita la squadra: “Il nostro impegno è grande e ci auguriamo che questo messaggio sia d’aiuto per contrastare un fenomeno che, purtroppo, è ancora diffuso. Noi vogliamo esprimerci a modo nostro, attraverso il futsal, e trasmettere segnali positivi di rispetto, attenzione e condanna contro ogni forma di violenza fisica e verbale”. 

Lo Sporting Musile da anni sostiene il Centro antiviolenza e antistalking “La Magnolia” di San Donà di Piave (centro sempre attivo in caso di emergenza al numero 0421 596104 oppure al 1522).

Fonte news Veneto Orientale Informazione

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)