Home / ALTRI SPORT  / BALOO, UN TERRANOVA DELL’HANDLER MAIETTA, CONQUISTA IL PODIO A CAPUA

BALOO, UN TERRANOVA DELL’HANDLER MAIETTA, CONQUISTA IL PODIO A CAPUA

Dopo Lucky, anche Baloo sale sul gradino di un podio Nazionale. Quest’altro splendido esemplare di terranova, ha regalato al suo giovane e appassionato handler di Mercato S. Severino, Giuseppe Maietta, un nuovo successo che lo proietta tra le star delle competizioni cinofile.

Baloo, sbaragliando la concorrenza di altri 250 esemplari di razze canine, ha ottenuto il secondo posto nella competizione “best in Group” all’esposizione Nazionale I.C.B.D. tenutasi domenica scorsa a Capua. Il gradino più alto del podio è stato conquistato da un amico del tenace Maietta, l’handler Cristian Zoglio, anch’egli di riconosciuta bravura, il quale si è presentato in gara con un cane corso, razza canina che alleva ormai da cinque anni a Vairano Patenore (CE).

La valutazione dell’esibizione è stata affidata ai giudici Nazionali Massimo Bruni, Simonetta Mitrione e Bilozorova Tetyana ( presidente della delegazione Icbd & WKU Caserta ). A fine gara il giovane Maietta ha affermato di essere soddisfatto per il traguardo raggiunto nella prima esposizione cinofila affrontata col suo nuovo esemplare di terranova.

“Le esperienze sinora affrontate – ha detto il giovane Maietta – mi inducono ad accrescere ancora di più il mio impegno e la dedizione per questa passione. L’obiettivo che mi pongo è quello di condurre  i miei esemplari di terranova ad ottenere risultati sempre più importanti provando a gareggiare in futuro anche in esposizioni internazionali”.

Ora, il team Maietta ,del quale fa parte anche Giancarlo Finamore con i suoi malamute , sarà presente all’esposizione amatoriale di Pratella (CE) del prossimo 3 aprile, dove si svolgerà la seconda mostra canina valida anche come prima tappa di Campionato Amatoriale C.R.A. dove potranno partecipare tutti i cani con o senza pedigree, con l’obiettivo di puntare al gradino più alto del podio.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)