Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / ALMA SALERNO VINCE 7 A 0 ED È SALVEZZA

ALMA SALERNO VINCE 7 A 0 ED È SALVEZZA

Seppur sofferta, arriva la salvezza per l’Alma Salerno che batte tra le mura amiche il Fondi e festeggia.
La gara.
Buon impatto alla gara per i ragazzi dell’Alma Salerno che in 10′ del primo tempo sono in vantaggio per due reti a zero e stanno lottando su ogni palla con grinta e la foga agonistica giusta. Il Fondi non ci sta a soccombere e gira palla con velocità cercando di trovare il varco per accorciare. Ma è l’Alma a sfiorare il tris, quando in ripartenza colpiscono un palo da pochi passi. Da questo momento in poi è il Fondi a fare la gara con i granata pronti a soffrire.
Sofferenza che si allevia a cinque dal termine, quando in contropiede, l’Alma trova il tris. Gli ultimi minuti della prima frazione vede il Fondi giocare con l’uomo di movimento in più, situazione di gioco che i granata soffrono evidentemente, forse più per paura che per situazione tattica.
La ripresa vede il Fondi partire in quarta e l’Alma alzare le barricate a difesa del prezioso bottino.
Gol dell’Alma a 16′ dal termine, la salvezza sembra più vicina. A 10′ dal termine il Fondi ripropone l’uomo di movimento rinunciando al portiere, ricomincia una lotta tattica fino a quando un brack viene sfruttato appieno e l’Alma si porta sul 5 a 0. Il finale è relax e in campo si vedono anche ragazzi dei rispettivi settori giovanili e i granatini ne segnano altri due chiudendo il punteggio sul 7 a 0.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).