A NOCERA, COL SUBBUTEO, SI RIVIVONO I DERBY CAMPANI. UN ESEMPIO DI CULTURA DELLO SPORT
E’ la quarta edizione della Campania Cup di Subbuteo che si svolge a Nocera presso il club OSC Nocerini, che ha come presidente Massimo La Femina. Un torneo che vedeva come tema portate le squadre campane ed organizzato in maniera impeccabile. Erano 48 i partecipanti, ma al di là del risultato, l’obiettivo era quello di dare un calcio alle barriere e ai tabù del calcio moderno, ma soprattutto, di far capire che le rivalità calcistiche possono restare tali, ma in un atmosfera di cordialità e rispetto.
Gabriele Maffei, uno dei partecipanti alla manifestazione ci tiene a ricordare: “Col club di Nocera abbiamo instaurato un buon rapporto sin dall’inizio della loro nascita. Spesso avevano scambi di presenze nelle rispettive sedi. All’inizio eravamo un po’ titubanti, perché loro sono tifosi molossi, noi tutti per la Salernitana. Poi tutto si è dissolto” perché lo sport deve unire e non dividere.
Per la cronaca, il vincitore della Coppa Campania è stato Roberto Carbonaro, che è uno dei migliori giocatori di subbuteo in Italia e la squadra che rappresentava era la Salernitana. Mentre il finalista è un altro salernitano, Flavio Capuano, che però difende i colori del Club di Subbuteo di Solofra.