Home / CALCIO  / ANGRI: ECCO I PUNTI SALIENTI DEL PIANO QUADRIENNALE

ANGRI: ECCO I PUNTI SALIENTI DEL PIANO QUADRIENNALE

ANGRI – In attesa di conoscere i nomi dei soci che affiancheranno il Presidente Gerardo Tortora ecco quali saranno i punti salienti del programma che, illustreranno, durante la conferenza stampa che dovrebbe essere indetta settimana prossima.
L’obiettivo principale è vincere, anche il prossimo anno, il campionato di pertinenza ed accedere in Eccellenza. Il budget di spesa, che si prevede, si aggira intorno ai 120 mila euro, quota che si ritiene importante per poter portare ad Angri alcuni atleti che potranno garantire il salto di qualità in un organico già importante. Ma, non si punta solo esclusivamente a questo obiettivo. La dirigenza ha intenzione di chiedere la gestione dello stadio “Novi” che, tra non molto, sarà oggetto ad un primo restyling. L’obiettivo “recondito” della società e di puntare alla Lega Pro. Questo è il loro programma ambiziosissimo, ma sanno anche che la struttura, non a norma, potrebbe frenare questi sogni. Per cui, al momento, si sono dati appuntamento al prossimo anno per cercare di bussare cassa e cominciare a pensare a quali lavori preparatori potrebbero essere propedeutici ad ottenere uno stadio adatto a disputare la Lega Pro.
Ma, qui siamo nell’orbita dei sogni, per cui è meglio ritornare con i piedi per terra.
Settore giovanile: Per il momento, l’Angri ha intenzione di delegare qualcuno a lavorare su tale progetto, progetto che però prevederà una attenzione particolare da parte di un delegato dell’Angri che avrà il compito di supervisionare l’operato del coordinatore. Probabile che tale compito possa essere dato, ad interim, a Giovanni Piemonte, che si occuperà, in prima battuta della costruzione della prima squadra ma che ha competenze tali per dare una grossa mano anche in questo importante e delicato settore.
Infatti, uno dei progetti del presidente Tortora, era quello di poter far arrivare in prima squadra diversi giovani del vivaio, per cui, la sua idea di avere un settore giovanile all’altezza non è tramontata, anzi, quella sua idea, iniziale, sta cominciando a prendere forma.
Insomma, i punti salienti di una società moderna, sono stati presi in considerazione e valutati attentamente, vale a dire: società sana e solida; stadio adeguato; organico di qualità che si senta onorato di giocare con i colori grigio rossi; settore giovanile di qualità che può essere un ottimo contenitore di talenti da utilizzare in prima squadra.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).