LEGA SERIE B: PRESENTATO IL TORNEO INTERNAZIONALE GIOVANILE SEMILLEROS ITALIA
Si è svolta nei giorni scorsi, presso la sala della Regina della Camera dei Deputati, la presentazione del torneo internazionale di calcio giovanile “Semilleros Italia”. L’iniziativa, patrocinata dalla Lega B per il terzo anno consecutivo, condivide con la Lega stessa i valori dello sport, della valorizzazione dei giovani e dell’integrazione; valori a cui la Lega dà particolarmente risalto tramite alcuni progetti istituzionali: B Italia, progetto che mira alla valorizzazione dei giovani talenti che partecipano alla Serie B ConTe.it., e B Solidale, Piattaforma per la Responsabilità Sociale tramite cui la Lega e le 22 Società Associate si confrontano con il Terzo Settore; con particolare riferimento a “The Bridge – Un Ponte per Lampedusa”, progetto attraverso il quale la Lega B si propone di realizzare nel territorio di Lampedusa uno stadio di calcio pubblico che possa diventare il principale centro di aggregazione e integrazione dell’Isola.
La manifestazione vede la partecipazione, oltre che della squadra peruviana della San Martin de Porres, anche delle migliori società sportive di Lazio ed Umbria, tra cui la Ternana, l’Unicusano Fondi e la Lodigiani. Il torneo avrà luogo dal 14 al 20 settembre nella Città di Roma, ad esclusione della prima partita che si disputerà a Terni.
Presenti nella prestigiosa sala del Parlamento oltre all’Onorevole Bruno Molea (Presidente AICS), anche l’Onorevole Daniela Sbrollini, responsabile per il PD dello Sport e del Welfare.
La manifestazione, giunta, quest’anno, alla quinta edizione è resa possibile grazie al significativo contributo ed impegno organizzativo dell’ideatore del Torneo, Aldo Rossi Merighi.