Home / APPROFONDIMENTI  / GIUSEPPE PISANI PARTECIPERA’ AL GLOBAL SUMMIT 2016 AD AMSTERDAM DOVE SI PARLERA’ DI CALCIO GIOVANILE

GIUSEPPE PISANI PARTECIPERA’ AL GLOBAL SUMMIT 2016 AD AMSTERDAM DOVE SI PARLERA’ DI CALCIO GIOVANILE

Ad Amsterdam, il 3 e 4 ottobre ci sarà un evento di carattere internazionale dove si parlerà di calcio giovanile. Organizzato da Aspire Zone e IFP Qatar Ltd, ASPIRE4SPORT Congress & Exhibition 2016 è un evento a sessione riunisce i migliori esperti di calcio giovanile del mondo provenienti da 50 club internazionali e federazioni volte a discutere le ultime questioni e sviluppi per plasmare metodologia di formazione sportiva in tutto il mondo.
Lo scopo è quello di fornire una piattaforma giusta per i migliori esperti internazionali e formare una rete di scambio di conoscenze, e impostare le raccomandazioni per la gestione e la metodologia di formazione “moderni” per migliorare le prestazioni psico-fisico dei giocatori di calcio giovanile.
Quest’anno tra gli addetti ai lavori ci sarà anche un rappresentate del Terzo Tempo nella fattispecie il Responsabile Tecnico Giuseppe Pisani che contattato dalla redazione ha lasciato trasparire tutta la sua gioia a poter far parte a questa manifestazione: “Essere presente ad un convegno di tale portata dove si confrontano le metodologie di allenamento dei più grandi club europei e con la presenza di stelle del calcio internazionale, che raccontano le loro esperienze è qualcosa di speciale. Quest’anno grazie all’Academy Milan ha scelto me, oltre a sette responsabili tra tutte le scuole calcio Milan d’Italia per rappresentare il Milan. Parteciperò a dei tavoli di lavoro per parlare e discutere delle varie metodologie che saranno intervallate da racconti di allenatori e calciatori a livello internazionale”.
Un momento importante e di crescita professionale che non potrà non giovare a tutto il movimento giovanile italiano.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).