Home / CALCIO  / LA SALERNITANA UNDER 17 DOMENICA ALLE 11 AFFRONTA LA CAPOLISTA CROTONE

LA SALERNITANA UNDER 17 DOMENICA ALLE 11 AFFRONTA LA CAPOLISTA CROTONE

La Salernitana under 17 domenica alle ore 11 a Baronissi affronterà la prima della classe, vale a dire la formazione under 17 del Crotone.
I granata dopo un inizio interessante da un punto di vista del gioco, ma non dei risultati, si è sbloccata quindici giorni fa contro il Benevento proprio sul campo “Figliolia” di Baronissi. La vittima predestinata fu il Benevento che si vide rifilare quattro reti.
Anche a Bari, la settimana scorsa, la formazione di allenata da Ciro De Cesare da continuità alla bella vittoria contro il Benevento andando a dominare la partita disputando un primo tempo di spessore, non sfruttando, però, tre – quattro occasioni nette per passare. Alla prima occasione, invece, il Bari passa con Manzari. Doccia fredda e reazione, una buona reazione che vede i granata giocare il secondo tempo quasi a porta unica.
Ora la prova del nove contro una formazione che vanta il primato in classifica e un morale alle stelle dopo le vittorie sul Benevento (3 a 1) con reti di Diletto, Piperrissa e Paparo; poi in casa contro il Bari, per tre a zero, con doppietta di Diletto e gol di Falzetta; ancora Diletto, protagonista contro l’Avellino nella vittoria interna per due reti a 1 (doppietta)e per finire la vittoria contro il Latina (2 a 1) grazie alle reti di Campanile e ancora Diletto. Unica sconfitta ad Ascoli, tra l’altro netta, per tre reti a zero. Per i gol realizzati in questo inizio stagione l’uomo da annullare è proprio Diletto che ha già realizzato sei reti in cinque gare.
Insomma, una nuova prova per testare la crescita tecnica e mentale della squadra allenata da Ciro De Cesare.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).