Home / CALCIO  / LA SALERNITANA PRIMAVERA SCONFITTA ANCHE A BOLOGNA NONOSTANTE LA PRESENZA DI SCHIAVI IN CAMPO

LA SALERNITANA PRIMAVERA SCONFITTA ANCHE A BOLOGNA NONOSTANTE LA PRESENZA DI SCHIAVI IN CAMPO

Nonostante l’apporto di Schiavi, che squalificato per due giornate in campionato e per non perdere continuità al lavoro svolto sinora gioca con la formazione della Primavera, la Salernitana di Savini perde di misura contro il Bologna nella gara di recupero della terza giornata di campionato sul campo “Campo Nuvolari” di Savignano sul Panaro (MO).
Dopo un inizio di gara tutto sommato equilibrato e con la Salernitana a cercare di colpire in contropiede, al 28′ i granata reclamano un rigore: Garofalo entra in area e si lamenta per un presunto atterramento da parte di un difensore bolognese. Ma l’arbitro, il signor Cudini, lascia correre. La difesa granata con Schiavi a supporto regge l’urto e termina la prima frazione col risultato di zero a zero.
Nel secondo tempo il Bologna aumenta la pressione, solo al 60′ Caffariello tenta un’incursione, ma la sfera gli viene deviata in angolo.
Un minuto più tardi i locali passano: Tabacchi dalla destra mette in mezzo per Okwonko che tutto solo realizza. Solita amnesia della difesa della Salernitana che si è fatta, nuovamente sorprendere al centro della difesa.
Subito il gol il tema della gara non cambia. E’ sempre il Bologna ad avere il pallino del gioco e a sfiorare il raddoppio in più occasioni. La Salernitana arranca e difende perché non riesce ad uscire dal guscio, nonostante in svantaggio.
Savini prova la carta Somma cercando di dare manforte all’attacco. Cenaj che ha giocato male le ultime partire resta a guardare dalla panchina.
Nel finale due occasioni per Carrafiello ma in entrambi i casi le sue conclusioni sono alte sulla traversa. Finisce la gara con una nuova sconfitta per la formazione allenata da Savini che tra Coppa Italia e Campionato, al momento, ha collezionato solo sconfitte.

BOLOGNA 1
SALERNITANA 0

BOLOGNA: Ravaglia, Tazza, Frabotta, Gulinatti, Brignani, Bianconi, Pattarello (80′ Djibril), Silvestro, Okwonko, Trovade, Tabacchi (90′ Cozzari). A disposizione: Colonna, El Kaouakibi, Sanzo, Andronachi. Allenatore: Magnani

SALERNITANA: Scolavino, Pettinato (78′ Somma), Libertini, Amabile, Schiavi (67′ Nardecchia), De Angelis, Gaeta, Garofalo, Maione, Carrafiello, Altea (59′ Terrone). A disposizione: Cangiano, Vignes, Perpignano, Di Lascio, Paolella, Caterina, Cenaj. Allenatore: Savini

Reti: 61′ Okwonko

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).