IL SORRENTO SI AFFACCIA, UFFICIALMENTE, NEL MONDO DEL CALCIO FEMMINILE
SORRENTO – Domenica l’esordio in Coppa ha sancito il battesimo ufficiale del Sorrento in versione femminile. Al campo Italia è stata la Virtus Partenope a testare la nuova realtà della penisola femminile.
E’ stata una bella partita, giocata a viso aperto da tutte e due le formazioni.
La Virtus ha mostrato carattere ed esperienza, mentre il Sorrento ha dimostrato di aver costruito un bel gruppo, in primis, e una squadra che, nonostante sia da poco insieme, riesce ad esprimere già un discreto gioco corale.
L’esperienza delle avversarie e l’emozione della prima prova ufficiale per le padrone di casa aprono la strada del gol alla Virtus che su calcio di rigore passano.
Mister Acone, nella ripresa apporta subito dei cambiamenti, sostituendo tre ragazze e la partita diventa gradevole e intensa con diversi capovolgimenti difronte fino a quando arriva il pareggio delle padrone di casa intorno alla mezz’ora. Sul finale due parate da portiere esperto di Ilaria Del Pizzo salva l’Atletico Sorrento e regala gioia ai presidenti Antonino Schisano e Agata Spasiano che sono l’anima, il cuore e la mente di questa nuova realtà.