DOMENICA 23 OTTOBRE TORNA LA STRASALERNO: IN PROGRAMMA LA MEZZA MARATONA E LA STRASALERNO FAMILY
Si terrà domenica 23 ottobre la XXII edizione della Strasalerno, la mezza maratona cittadina che vedrà la partecipazione di circa mille podisti provenienti dalle varie regioni italiane. Gli atleti percorreranno due volte un circuito cittadino di km 10,500.
Torna quest’anno la Strasalerno Family, passeggiata di tre km che coinvolge i bambini, gli alunni di tutte le scuole, i genitori, i nonni: si tratta di un piacevole percorso completamente chiuso al traffico, panoramico, completamente pianeggiante, ben asfaltato, ben controllato, ideale per condividere con tutta la famiglia un momento di sano sport all’aria aperta.
Novità della nuova edizione sarà la gara di raccolta rifiuti “Rifiu-Thlon”. Si tratta di un marchio registrato in esclusiva AICS che sottintende un modo innovativo di coinvolgere le persone sui temi ambientali, in particolar modo i più piccoli.
Prima dell’inizio saranno distribuiti sacchi per l’immondizia e guanti per tutti, bambini ed adulti. La raccolta può essere individuale o a squadre. La “gara” si svolge nell’area indicata in un lasso di tempo di 30/40 minuti.
L’evento è organizzato dall’A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova di Salerno e dal Comune di Salerno, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Il ritrovo di giurie e concorrenti sul Lungomare Tafuri presso gli impianti sportivi alle ore 8.00 e partenza gara alle ore 09.30.
PARTECIPAZIONE: alla mezza maratona alla manifestazione possono partecipare gli atleti, maggiorenni, appartenenti alle categorie del settore assoluto, amatori e master, maschili e femminili, regolarmente tesserati per l’anno in corso, alla FIDAL.
STRASALERNO km 10 non competitiva aperta a tutti partenza ore 9,45 Lungomare Tafuri nei pressi degli impianti sportivi Simone Vitale
STRASALERNO FAMILY di km 3 non competitiva a passo libero partenza ore 11,45 Lungomare Tafuri nei pressi degli impianti sportivi Simone Vitale.
Fonte Foto: www.strasalerno.it