Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / A Salerno il beach non è solo calcio

A Salerno il beach non è solo calcio

Grazie alla passione dell’Associazione Handball00 e della Starteam Salerno Handball si è tenuta sabato 20 luglio scorso una gara dimostrativa tra due formazioni maschili e due femminili nella location storica dell’arenile di Santa Teresa a Salerno.
Famosa location perchè, oramai, da anni si svolge quello che è il torneo estivo di beach soccer organizzato dall’associazione Santa Teresa Beach soccer.
La manifestazione di Beach handball giunta alla quinta edizione per la prima volta è stata patrocinata dall’Ente di promozione sportiva CSEN.
Le formazioni femminili in rapprensentanza delle due associazioni organizzatrici erano capitanate da Bogdana Duca e dalla giovane Alessia Mucci. Nella gara maschile, invece, oltre ai padroni di casa dell’Handball00, formazione capitanata da Francesco Cariello, era presente una rappresentativa della squadra del Sannio.
Non è mancato il ricordo di una delle atlete che ha fatto la storia della pallamano di Salerno, Eva Rebol, prematuramente scomparsa.
Il risultato?
Quello non ha mai avuto nessuna importanza perchè l’indole delle due associazioni è quella di aggregare e fare sport nell’insegna del divertimento e della passione per la pallamano.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).