Adriele Rocha alla conquista dell’Europa. La Brasiliana che sognava di diventare la miglior giocatrice di Beach Soccer al mondo
Era una perfetta sconosciuta quando l’8 marzo (leggi articolo) l’intervistammo per parlare della festa delle donne dal punto di vista di una ragazza brasiliana col sogno di indossare la maglia della sua Nazionale.
In quell’occasione così si esprimeva ai nostri microfoni: “Sono Adriele Rocha, ho 20 anni e gioco a beach soccer. La vita dell’atleta non è facile, soprattutto per le donne ma, nonostante tutte le difficoltà non ci arrendiamo, io non mi arrendo. Gioco nelle competizioni locali…”
Ora invece è candidata al premio “Beach soccer the best goal of the year”, gala che si terrà a Dubai il 10 novembre.
Adri, come la chiamano in Italia le sue compagne del Terracina BS (in realtà non facevano altro che stuzzicarla a produrre la sua arma migliore, la rovesciata – ndr) è arrivata lo stesso anno in Europa ed ha disputato prima l’Euro Winners cup in Portogallo con la formazione del Grembach Lodz, squadra polacca, (leggi intervista) dove ha siglato il gol che l’ha portata ad essere candidata per la vittoria finale.
In quell’intervista Adriele dichiarò fortemente il suo obiettivo: “sogno di diventare la migliore giocatrice di Beach Soccer al mondo”.
Forse non sarà questo gol a rendergli questo titolo ma, sicuramente, la proietta ad essere una delle potenziali top player della prossima stagione, almeno in Europa.
Ed il presidente del Terracina, Luigi Cicuto, si gongola di poterla avere nella sua rosa anche la prossima stagione dove tenterà di strappare lo scudetto dalla maglia dei cugini della Lady Terracina.
Per votare i gol più belli basta cliccare sul sito sotto riportato:
https://www.beachsoccer.com/best_goal_of_the_year