AGRESE UNA PRIMAVERA PIENA DI IMPEGNI E DI SPERANZA
Continua la favola Agrese, continuano i sogni e le speranze. La primavera è il risveglio della natura, ma per i ragazzi in maglia rossoblu’ si aprono i fiori delle speranze. “Senza illusioni, ma con la consapevolezza che abbiamo ragazzi interessanti e di prospettiva”. È Alfonso Romano ha raccontarci cosa hanno trovato nell’uovo pasquale gli iscritti alla scuola calcio: “Abbiamo in programma, domani, un triangolare col Napoli e Campanile a Pianura. L’obiettivo è visionare i 2002 e non solo il portiere Adiletta che ormai è lanciatissimo”. Il ragazzo è conteso anche dall’Udinese, ma è destinato a poter scegliere dove proseguire la sua esperienza.
Nel frattempo proseguono le gare dell’Udinese Champion Cup dove hanno staccato il pass il gruppo 2005 per le finali in Friuli, mentre gli Esordienti e i Giovanissimi sono usciti alle semifinali in una agguerrita selezione del Centro Sud.
Ma le sorprese non finiscono ancora, i 2006 e i 2002 andranno ad Udine a maggio per giocare delle gare contro i pari età dell’Udinese, ma il clou di primavera lo si avrà con l’amichevole contro l’Inter dove a detta di Alfonso Romano “non andremo per una passeggiata, ma per chiudere qualche trattativa”. Ma il passaggio più importante della primavera agrese è: “a breve finiremo tutti i campionati, ora abbiamo un programma che prevede un lavoro specifico sulle singole criticità dei ragazzi per puntare a migliorare le carenze dei singoli. Un lavoro importante e mirato a programmare la crescita dei singoli che, di solito, si trascura durante la stagione”.
Intanto gli Allievi sono pronti a contentere la vittoria ai play off del campionato. Primo step a Battipaglia dove si giocano l’imbattibilita’ della regolar season.