AKRAGAS E LEGA PRO SCENDONO IN CAMPO PER DIRE NO AL BULLISMO
Anche la Lega Pro scende in campo per dire NO al BULLISMO. Dopo il successo della passata edizione, ritorna ad Agrigento, il prossimo 20 marzo, “La Partita della Solidarietà” – “Un calcio al bullismo”. Si tratta di un progetto rivolto ai giovani sulla prevenzione della lotta contro il BULLISMO, un fenomeno presente, soprattutto, in ambito scolastico. La Lega Pro, quest’anno, condivide in stretta sinergia con la Società Akragas Calcio questa importante manifestazione.
Infatti, i giocatori biancoazzurri saranno i veri ambasciatori verso gli studenti delle scuole che parteciperanno al progetto di sensibilizzazione attraverso incontri ed iniziative collaterali che avranno luogo all’interno degli istituti scolastici.
La “Partita della Solidarietà – Un calcio al bullismo” vedrà sfidarsi, sul manto erboso dello stadio Esseneto, con inizio alle ore 10, una formazione composta da giocatori dell’Akragas, della Fortitudo Moncada Agrigento del campionato di A2 di pallacanestro maschile e di studenti e la Nazionale Italiana Amici di Canale 5.
L’obiettivo è quello di trasmettere un forte messaggio educativo e di sensibilizzazione verso un fenomeno assai presente in ambito scolastico, attraverso gli ambasciatori di questo progetto, gli artisti, e gli atleti del basket e del calcio, che detengono un grado di comunicazione senza pari, ottenendo sempre un’importante e significativa risposta. Il presidente dell’Akragas, Silvio Alessi, si dice entusiasta dell’iniziativa e, più in particolare, della fattiva collaborazione della Lega Pro per una causa di grande attualità tra i giovani.