AL TORNEO CITTA’ DI CAMEROTA NON VINCE LA CAMPUS VALLO DELLA LUCANIA, MA IL SORRISO E LA GIOIA DEI BAMBINI
Il 4°Torneo Città di Camerota, giocato nello splendido scenario della cittadina cilentana, è stato giocato proprio ieri ed è stato vinto, per la cronaca dalla Scuola Calcio Campus di Vallo Della Lucania. Ma, come gli organizzatori vogliono, queste gara servono solo per far confrontare i bambini con altre realtà e per far si che il loro processo di crescita possa avere una mano dal gioco del calcio che, come tutti gli sporti di squadra, prevede un elevato spirito di collaborazione e di socializzazione. Ma il momento clou del torneo è stato il consueto buffet post partita, offerto da alcuni genitori, e della pizza serale con tutti quelli che hanno voluto fermarsi ad assaggiare i sapori tipici del Cilento.
Le altre squadre che hanno partecipato al triangolare, con formula di solo un tempo per partita, sono state, oltre ai già citati vincitori, la Wembley bellizzi, e la formazione di casa, la ASD Antonio Esposito.
Il dirigente Felice D’Andrea ha voluto, anche per quest’anno continuare l’assegnazione del premio Fair Play a chi ha avuto l’animo di compiere il miglior gesto sportivo. Questo premio, ideato dal direttore sportivo Vito Giordano (quest’anno assente per motivi di lavoro) ha visto come vincitore Eduardo Aldini della ASD Antonio Esposito.
Per il prossimo anno, ed in vista della costruzione del nuovo centro sportivo, la società di Camerota ha intenzione di proporre una formula nuove e più duratura, per dare maggiore risalto, oltre che all’evento sportivo, anche alla cultura e alla bellezza del territorio.