AL VIA A COVERCIANO IL SECONDO SEMINARIO DEL CORSO IN FOOTBALL MANAGEMENT
Appuntamento oggi e domani al Centro Tecnico Federale di Coverciano con il secondo seminario dell’edizione italiana del Certificate in Football Management (CFM), corso di alta formazione coordinato a livello internazionale dalla UEFA in cooperazione con l’Università di Losanna e la Swiss Graduate School of Public Administration (IDHEAP). Organizzato in Italia per il secondo anno consecutivo, il CFM è rivolto ai manager delle 55 federazioni europee, con l’obiettivo di espandere le competenze all’interno delle associazioni nazionali. A questa seconda edizione, oltre al personale della FIGC, partecipano i dipendenti delle federazioni calcistiche di San Marino, Malta e Albania.
Dopo il primo seminario dedicato al management del calcio che si è tenuto lo scorso ottobre a Roma, i 31 partecipanti che hanno superato la prima prova di valutazione sull’organizzazione del calcio mondiale, sul Financial Fair Play e sulla gestione operativa e strategica delle federazioni calcistiche, saranno stavolta alle prese con marketing calcistico e comunicazione, seconda tappa di un percorso formativo che si chiuderà il 22 e 23 giugno a Roma con l’ultimo seminario sulla gestione di un evento sportivo che precederà l’esame finale e la cerimonia di consegna dei diplomi.
Oggi aprono i lavori Valentina Mercolli e Manuel Ruess (UEFA) e Niccolò Donna (Responsabile del Centro Studi FIGC), mentre nella giornata di venerdì sono previsti gli interventi del direttore generale della FIGC Michele Uva, di Dawn Aquilina (IDHEAP) e di Raymond Boyle (Università di Glasgow).
Fonte foto www.figc.it