Martedì 3 settembre è il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al prossimo corso per Direttore Sportivo: entro tale data i candidati dovranno inviare tutta la modulistica necessaria e presenziare così alle lezioni che si terranno a partire dal 30 settembre a Coverciano.
In totale il programma didattico prevede 144 ore di lezione, di cui 120 in presenza e 24 con la modalità della didattica a distanza.
Gli allievi potranno scegliere tra due indirizzi formativi, in base al proprio obiettivo professionale: quello ‘tecnico-sportivo’, dedicato a formare la figura del ds ‘di campo’, o quello ‘sportivo-organizzativo’, più incentrato invece su materie normative, specifico per la formazione della figura ‘back-office’ del segretario.
E come già accaduto nelle ultime edizioni del corso per Ds, all’allievo che avrà redatto la miglior tesi finale – secondo il giudizio del Comitato di Direzione – verrà assegnata una borsa di studio che coprirà interamente la quota di partecipazione al corso.
Clicca qui per scaricare il bando con la relativa modulistica