Home / ALTRI SPORT  / AL VIA “INSIEME NELLO SPORT”, L’OLIMPIADE CAMPANA DELLO SPORT PER DISABILI

AL VIA “INSIEME NELLO SPORT”, L’OLIMPIADE CAMPANA DELLO SPORT PER DISABILI

Prende il via domani la 14esima edizione di “Insieme nello sport”, l’olimpiade campana dello sport per disabili organizzata dal Coni regionale. La grande festa di solidarietà andrà in scena da sabato 24 settembre, dalle 9,30 alle 13 nella consueta cornice dello Stadio Collana a Napoli.

La kermesse, che quest’anno arriva subito dopo la conclusione delle Paraimpiadi di Rio 2016 che tante soddisfazioni ha dato allo sport italiano, è riservata ai ragazzi diversamente abili di tutta la Campania. Dai circa 1500 partecipanti delle prime due edizioni si è arrivati ad una quota più o meno stabile di circa 1800, con 80 centri coinvolti.

Tantissime le discipline: dal calcio all’atletica leggera, dal basket in carrozzina, dal nuoto al tiro con l’arco, il tennis, ma anche sport equestri, palla tamburello, braccio di ferro e bowling. In tutto sono ben 21 discipline diverse.

All’inaugurazione sono presenti diverse autorità e cariche del Coni Regionale. Sono attesi anche big dello sport campano e i medagliati alle paralimpiadi.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!