Home / APPROFONDIMENTI  / AL VIA LA RACCOLTA FONDI PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO STADIO A LAMPEDUSA

AL VIA LA RACCOLTA FONDI PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO STADIO A LAMPEDUSA

E’ partita nei giorni scorsi la campagna di raccolta di fondi per la costruzione di uno stadio di calcio sull’isola di Lampedusa, il progetto ideato dalla Lega B attraverso B Solidale. I tifosi, gli appassionati di calcio e non solo potranno contribuire donando attraverso la piattaforma Tifosy (tifosy.com/thebridge) un contributo diretto o a fronte di ricompense esperienziali e materiali messe a disposizione dalla Lega B, dalle 22 Società associate, con la partecipazione anche delle Società di Serie A, e dagli enti e partner del Progetto.

Il nuovo stadio sarà realizzato in conformità ai più moderni parametri tecnici stabiliti dalla UEFA EURO 1 in modo da consentirne anche l’utilizzo per tornei di calcio giovanile professionistico maschile e femminile.

L’auspicio è che lo stadio possa diventare il principale centro di aggregazione dell’Isola permettendo ai giovani della squadra di calcio dilettantistica locale, agli studenti di tutti i livelli scolastici e ai ragazzi immigrati ospiti del centro di accoglienza di beneficiare di una serie di opportunità sportive, di percorsi formativi e di integrazione negli anni a venire.

La campagna sarà sostenuta da molteplici soggetti: la Lega B, le 22 Società associate, le Società di Serie A, i partner commerciali di Lega B, alcune selezionate Organizzazioni filantropiche e la piattaforma Tifosy, grazie alla quale chiunque potrà devolvere un contributo.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!