Alessandro De Rose: tuffi dalle grande altezze sulle note di ‘Volare’
Domenica scorsa Alessandro De Rose, tuffatore dalle grandi altezze, è stato il protagonista della puntata di Olympia, il programma condotto da Dario Ricci e in onda su Radio24. Mister Volare, come ormai viene soprannominato, ha incantato di recente la sua città d’adozione, Polignano a Mare, coi suoi tuffi da 27 metri d’altezza, di fronte a 60mila spettatori. E, curiosità, dopo l’impatto con l’acqua, la folla ha iniziato ad intonare le note della canzone più celebre al mondo, proprio nella città natale di Domenico Modugno.
Lo scorso anno il ragazzo cosentino si era concesso anche ai nostri microfoni.
ALESSANDRO DE ROSE (TUFFATORE):”CHE ADRENALINA TUFFARSI DALLE GRANDI ALTEZZE!”
Partito dalla Calabria, è riuscito a risalire fino ai trampolini più alti al mondo, fino a conquistare uno storico bronzo iridato due anni fa a Budapest, piazzamento che spera ora di migliorare ai prossimi mondiali, in programma a luglio in Corea del Sud. Ai microfoni di Dario Ricci, Mister Volare spiega cos’è la paura: “È un sentimento a due facce. Da un lato lo devi rispettare, ma utilizzandolo come stimolo; e al tempo stesso devi evitare che ti paralizzi. quel che è certo, è che quando arrivo in acqua, in 2 o 3 secondi e alla velocità di 80 km/h, ecco in quei pochi istanti in cui entro in acqua e sono circondato dal silenzio più profondo, mi sento davvero me stesso“.
E a settembre lo attende il tuffo più spericolato della sua vita, il matrimonio: “Sarà il tuffo più bello della mia vita, non vedo l’ora di farlo!”, conclude sorridendo De Rose.