Home / CALCIO  / ALLIEVI PROVINCIALI: LA GALLOZZI VINCE A SCAFATI ALLA PRIMA USCITA STAGIONALE

ALLIEVI PROVINCIALI: LA GALLOZZI VINCE A SCAFATI ALLA PRIMA USCITA STAGIONALE

SCAFATI – La squadra della Gallozzi batte lo Sporting Scafati per due reti ad uno (reti di Avagliano e Giaquinto per la Gallozzi) nel primo match della stagione. Una partita che è nata impari per la problematica dei campi che si è avuta nella città di Salerno che, praticamente, sono stati chiusi fino a meta, circa, del mese di Novembre, per cui molte squadre cittadine hanno dovuto preparare la stagione “con mezzi di fortuna”.
Fatta questa doverosa premessa dobbiamo dire che un inizio migliore non poteva esserci per la formazione salernitana. Sul comunale di Scafati Capitan Contente e compagni sono disposti a vendere cara la pelle e laddove non ci arriva la resistenza fisica ci pensano il cuore e la grinta.
Parte subito forte la formazione di casa ma difesa salernitana fa buona guardia controlla cercando di riparte per evitare di essere troppo schiacciata in difesa della porta.
Al 10′ del primo tempo Iannicelli viene atterrato nella tre quarti avversaria. La distanza dalla porta non è eccessiva, sul pallone va Avagliano che prende la mira e centra un angolo dove nessun portiere potrebbe arrivare. Uno a zero.
Una volta in vantaggio l’entusiasmo galvanizza e fa superare tutte le difficoltà di tenuta fisica e cinque minuti più tardi, la squadra cara al presidente Fontana, sfiora il raddoppio con Berlen che manda al lato da pochi passi dopo un’azione sviluppata sulla corsia sinistra.
Il raddoppio è solo rimandato di qualche minuto. Viscito amministra al centro del campo trasmette a Iannicelli che manda dentro Mancuso che senza guardare crossa e pesca solo in area di rigore Giaquinto che, senza pensarci due volte, batte il portiere con una mezza rovesciata di destro. Due a zero per gli ospiti.
La fatica comincia a farsi sentire, le gambe non reggono ancora tutta la durata della contesa e sul finire della prima frazione arriva il gol che riapre a tutti gli effetti la partita.
Nella ripresa bisognava amministrare e gestire le forze e cercare, in contropiede, di chiudere ogni velleità di rimonta agli avversari, L’occasione arriva al 15′ quando Mari, liberato in area da Iannicelli, batte a colpo sicuro ma il portiere compie un miracolo e tiene in gara i compagni.
Con dovizia tattica, gli ospiti riescono a gestire gli avversari e a cinque dalla fine hanno la possibilità di festeggiare la terza rete con Iademarco che dopo aver eluso l’intervento del portiere batte a rete ma trova difensore sulla linea a salvare.
La partita finisce con la doverosa festa tra mister Santoro e la sua band che sono pronti a vivere questa nuova avventura sportiva.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)