Altra sconfitta Granata. Ritornano gli spettri della scorsa stagione
Luna piena e 11527 cuori granata a sostenere l’undici di Mister Sannino, che decide di schierare in campo un 4-3-1-2 contro il Vicenza di Lerda. Fuori Laverone dentro Perico.
Neanche un minuto di gioco e il Vicenza sfiora il goal con Raicevic. Appuntamento che, purtroppo, è solo rimandato di qualche minuto: all’ 8′ Signori finalizza un ottima triangolazione e porta il Vicenza avanti di un goal. La Salernitana è confusa e inoffensiva, infatti al 20′ replica Signori, dopo un vero e proprio assedio della squadra Veneta. I granata sono sotto di due reti e dopo aver regalato agli avversari i soliti 15 minuti iniziali reagiscono. Al 26′ l’asse Perico – Donnarumma cerca di accorciare le distanze, ma nulla di fatto. Il goal arriva al 33′, Vitale batte l’angolo e Della Rocca incorna e insacca: è 1-2. E’ il suo primo goal in granata ma anche la sua prima rete nel campionato cadetto.
La Salernitana è viva e si ripropone più volte in avanti, complice anche il vistoso calo della squadra di Mister Lerda. La prima frazione si conclude con una punizione da posizione insidiosa, sciupata in maniera grossolana da Vitale. Si rientra nel tunnel degli spogliatoi sotto di un goal. Da rivedere qualche chiamata mancata del Sign. Sacchi di Macerata.
Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione di gara con gli stessi schieramenti. La Salernitana prova a fare la partita ma è troppo lenta e prevedibile nella manovra. Ci pensa, però, Rosina a riaccendere le speranze granata. Al 9′ minuto, il numero 10 campano fa una magia su punizione, azzerando così il vantaggio degli avversari.
Prova ad intervenire sulla partita anche Sannino: dentro Zito fuori Busellato.
I granata, spinti dalla carica della Curva Sud, provano e riescono ad avere il pallino del gioco ma è il Vicenza ad avere le idee più chiare e decise: chiude bene, riparte e conclude in porta. Terracciano si supera in diverse occasioni ma non può niente al 28′, quando il nuovo entrato Di Piazza approfitta di uno svarione imbarazzante della difesa.
Si cerca il tutto per tutto: dentro anche Ronaldo e Caccavallo ma il risultato non cambia. Altra sconfitta per la Salernitana, l’esito finale vede i granata uscire sconfitti con il conteggio di 2-3. Sono così due punti in quattro partite; è sicuramente azzardato e precoce criticare la squadra dopo la quarta uscita ufficiale ma la paura di rivivere il calvario della scorsa stagione si rifà vivo tra i supporters granata.