ANCORA NELLO SPORT SI TROVANO PERSONE LEGATE ALLA MAGLIA: LA STORIA DI ROBERTA DIODATO
Roberta Diodato, calcettista salernitana, dopo l’avvincente stagione con la maglia dello Sporting Locri in Serie A Elite, dove ha disputato le finali Scudetto ha deciso di ascoltare la voce dell’amore per la sua città e per la maglia della Salernitana femminile di calcio a 5: “Salerno è la mia città e la Salernitana Femminile la mia seconda famiglia. Ho rifiutato delle interessanti proposte proveniente dalla Serie A e dopo lunghe riflessioni ho preso la decisione che attualmente mi sembrava essere la più appropriata per me”.
Ha voluto ascoltare il suo cuore e: “Scendere di categoria – continua Diodato – sarà uno stimolo in più per me data la voglia e la passione che ho; sentirsi responsabili di un progetto a lungo termine e caricarsi del peso di innumerevoli aspettative che questo progetto presuppone, mi rende più carica e determinata nell’affrontare questo nuovo campionato”.
Per questo: “Vestirò di nuovo la maglia granata perché quest’anno, al di là delle mie ambizioni calcistiche, mi sono posta un obiettivo importante di vita cioè finire gli studi e conseguire la laurea, perciò quale progetto migliore avrei potuto scegliere se non quello che mi hanno esposto il Ds De Santis e il Presidente Pizzicara? Una scelta di testa e di cuore, valutata nei minimi dettagli che mi permette di stare a casa, di stare bene e soprattutto dimostrare il mio reale valore.
La società è migliorata tanto, ha deciso di puntare su uno staff composto da persone molto qualificate, per provare ad ottenere risultati importanti, e di puntare molto sulle mie qualità: io ho tanta voglia di ricambiare la stima che stanno riponendo su di me. Non mi sento più la ragazzina che deve solo crescere, ora voglio affermarmi e prendermi tante soddisfazioni; mi aspetto di trovare persone in squadra che come me suderanno la maglia e lotteranno per ogni centimetro di campo; questa per me è l’ennesima sfida, forse quella più avvincente ed impegnativa, metterò a disposizione del mister e delle mie compagne un po’ di esperienza ma soprattutto la voglia, la passione ed il sacrificio che da sempre mi contraddistinguono”.