Home / ALTRI SPORT  / ANCORA UNA LEZIONE DI SPORTIVITÀ’ DELLA FORMAZIONE ISLANDESE DI HANDBALL A SALERNO

ANCORA UNA LEZIONE DI SPORTIVITÀ’ DELLA FORMAZIONE ISLANDESE DI HANDBALL A SALERNO

SALERNO – Seconda gara tra Jomi Salerno e Haukar Handball Club valevole per il ritorno della Challenge Cup 2016/2017 vinta ancora dalle islandesi per 27 a 22 con le salernitane che per una piccola parte della gara erano state anche in vantaggio, ma alla lunga la qualità tecnica e la migliore fisicità hanno avuto la meglio.
Ma quello che volevamo segnalare è la grande sportività degli islandesi che ad inizio gara hanno lanciato in tribuna dei cioccolatini ai tifosi presenti e che quando un’atleta salernitana è uscita per infortunio si sono alzati in piedi ad applaudire e incoraggiarla.
Atterrati a Napoli giovedì e dopo aver preso parte alla conferenza stampa di presentazione lo staff tutto ha avuto modo di passare qualche giorno in un clima mite e in una città accogliente. Sono rimasti contenti e questa sera avranno il rompete le righe per poter trascorrere del tempo a passeggio per la città per poi ripartire domani mattina con un volo da Napoli, con scalo a Londra dove avranno la coincidenza per l’Islanda.
Sicuramente il ricordo della nostra città resterà a lungo impresso nella loro mente.

Haukar Handball Club

Haukar Handball Club - tifosi

Haukar Handball Club

DALL’ISLANDA A SALERNO, RINUNCIANDO ALLA PARTITA IN CASA PER GODERE DEL CLIMA E DELL’ATMOSFERA NATALIZIA

La squadra islandese della Haukar Handball Club impegnata nel terzo turno della Challenge Cup 2016/2017, rinuncia alla partita in casa (l’ha giocata oggi a Salerno vincendo 23 a 19) per poter trascorrere qualche giorno in più nella città italiana e godere di un clima mite e della bellezza paesaggistica delle due costiere. Intanto, già hanno ammirato e gradito lo spettacolo delle luci che Salerno offre a turisti e curiosi che si recano a Salerno da molte città italiane ed anche europee.
Domani, le due squadre saranno di nuovo in campo per la gara di ritorno (domenica 20 novembre) alle ore 17:30 sempre alla Palestra Palumbo.
Della prima partita le atlete islandesi hanno elogiato i due estremi difensori salernitani che, a loro avviso, hanno giocato in modo impeccabile.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).