Home / APPROFONDIMENTI  / ANGELO PALATUCCI: PAPA’, SCRITTORE E COLLABORATORE DELLA SCUOLA CALCIO GALLOZZI

ANGELO PALATUCCI: PAPA’, SCRITTORE E COLLABORATORE DELLA SCUOLA CALCIO GALLOZZI

Angelo Palatucci papà di due splendidi bambini sempre alla ricerca di un sogno: “aiutare chi ha più bisogno”.
La sua malattia lo ha portato a comprendere le esigenze di chi soffre e con grande altruismo s’adopera per alleviare la degenza ed il dolore dei bambini che soffrono. Autore di poesie (premiato in diversi concorsi) ha pubblicato un libro dal titolo “Tra sogno e realtà. Dottor Cresta di Gallo ed il suo mondo magico”.
Questo libro ha un unico scopo, quello di raccogliere fondi.
Mercoledì 26 aprile, alle ore 19, lo scrittore salernitano sarà ad Eboli, presso il Comitato Quartiere Paterno in via Fontanelle n. 1, per la presentazione del suo ultimo libro, scritto a quattro mani con Emmanuela Rovito. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Eboli Cultura del Territorio ed il Comitato Quartiere Paterno, il Comune della città di Eboli.
La trama: Il libro racconta la storia di due bimbi che della sofferenza fanno la loro gioia in un mondo che li ha messi duramente alla prova già dalla nascita, ma con l’aiuto del dottor Cresta di Gallo, scopriranno una cosa importante: il vero miracolo è non arrendersi mai poiché l’arcobaleno è sempre lì, dietro le nuvole. La vendita dei libri servirà a continuare l’opera di Angelo Palatucci nel mondo della beneficenza, dopo la donazione di televisori al plasma e sedie ignifughe donate all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.
A questo evento, che vede unirsi in un unico abbraccio cultura e solidarietà, prenderanno parte: Maria Rosaria Pagnani, Storica delle donne e Critica letteraria; Giuseppe Barra, Storico, Scrittore e Presidente della Casa Editrice il Saggio di Eboli; Enzo Landolfi, giornalista televisivo e l’autore Angelo Palatucci.

Angelo Palatucci insieme ai ragazzi della Gallozzi

Angelo Palatucci insieme ai ragazzi della Gallozzi

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).