Home / CALCIO  / ANNA CUOFANO, NOCERINA GIRLS: “GIOCARE CONTRO LA NAZIONALE E’ UN’EMOZIONE UNICA”

ANNA CUOFANO, NOCERINA GIRLS: “GIOCARE CONTRO LA NAZIONALE E’ UN’EMOZIONE UNICA”

Per le ragazze della Nocerina era cominciato una sorta di count down, ma ora il grande giorno è arrivato. Il Bello dello Sport ha voluto cercare di rendere pubblico quelle che sono le emozioni che le atlete della Nocerina stanno provando. Abbiamo intervistato la centrocampista Anna Cuofano, una delle veterane della formazione rossonera.
Cosa si prova ad affrontare la Nazionale?
“Per noi atlete affrontare una squadra di alto livello è un emozione che non si può spiegare. Solo chi gioca e rincorre un sogno può provare e sentire emozioni che ti stringono lo stomaco proprio come capita quando si è innamorate”.
Le tue compagne sono egualmente emozionate? hai qualche aneddoto da raccontare?
“Tutta la squadra è molta emozionata e sentiamo tutte questa partita in vista anche di un pubblico caloroso come quello di Nocera!”
Vi siete conosciute con le ragazze convocate in Nazionale?
“No, domani dopo la partita avremo un incontro con le ragazze. Stamattina ho osservato l’allenamento, ma non ho avuto modo di parlare con loro”.
Hai visto l’allenamento della Nazionale, cosa manca ancora alla nostra regione da un punto di vista organizzativo e di preparazione?
“La Campania a livello di organizzazione deve crescere ancora molto.Per quanto riguarda la Nazionale sono atlete di società superiori con preparazione e organizzazione differenti che non possiamo paragonare ad un campionato Regionale”.
Per qualcuna di voi, Lei compresa, domani l’emozione sarà doppia. Lei che è tifosissima della Nocerina giocare in quello stadio…
“Giocare al san Francesco è un sogno che porto dentro fin da piccola. Ogni volta che andavo allo stadio e guardavo la Nocerina pensavo me giocare in quel campo. Ed oggi, a poche ore dalla partita, l’emozione non la reggo più’. Giocare nello stadio della propria città con i colori rossoneri è qualcosa che non so spiegare, so solo che non vedo l’ora di scendere in campo”.
Vi aspettate tanta gente sugli spalti?
“Sicuramente saranno in tanti a sostenerci, sia noi che la Nazionale”.
Un messaggio alla Società che ha fatto sacrifici per ottenere questo evento?
“Siamo molto grate alla Società, non ci poteva fare regalo migliore”.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).