Home / SPORT FEMMINILE  / ANTONELLA COPPOLA (JOMI SALERNO):”UN AUGURIO A TUTTE LE DONNE, AVANTI A TESTA ALTA E NON MOLLATE MAI”

ANTONELLA COPPOLA (JOMI SALERNO):”UN AUGURIO A TUTTE LE DONNE, AVANTI A TESTA ALTA E NON MOLLATE MAI”

Nel giorno della Festa della Donna abbiamo raccolto anche la dichiarazione di Antonella Coppola, campionessa e capitano della Jomi PDO Salerno, che raggiunta dalla redazione de Il Bello dello Sport così si è espressa: “La festa della donna è una ricorrenza importante, dal valore piu ampio di quanto si possa pensare. Oggi si celebra la forza ed il coraggio, il carattere e lo spirito di sacrificio, la tenacia, la perseveranza nonchè la bellezza e l’eleganza di ogni donna. Tutte queste qualità, e se ne potrebbero elencarne molte altre, hanno spinto l’universo femminile, in un recente passato, a rivendicare i propri diritti ed ottenere l’emancipazione. Un grande traguardo, come tanti sono i traguardi che le donne hanno conseguito nel mondo dello sport in questi anni. Da sportiva il mio saluto ed il mio augurio va a tutte le donne, a quelle vincenti ed a quelle che stanno combattendo la propria battaglia: avanti a testa alta e non mollate mai”.

La nostra redazione, per festeggiare la donna “atleta”, ha chiesto anche ad altre atlete, di rilasciare pensiero su quanto sia importante lo sport per le donne e quanto, ancora, devono lottare per poter essere gratificate come un maschio dei loro sacrifici o privazioni. Leggi sotto l’articolo.

LA FESTA DELLE DONNE PER “IL BELLO DELLO SPORT”: PAROLA ALLE PROTAGONISTE

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!