Home / CALCIO  / Antonio Careca, ex Napoli, a San Giovanni a Piro

Antonio Careca, ex Napoli, a San Giovanni a Piro

San Giovanni a Piro – Una giornata di sport e di condivisione ha vissuto l’ex attaccante del Napoli Antonio Careca nella bella cornice del borgo di San Giovanni a Piro e nella fattispecie nello stadio dedicato al Cavaliere Domenico Paradiso.
Una bellissima giornata all’insegna dello sport, della giustizia e della pace, tema centrale di questo evento e delle varie esibizioni amichevoli giocate tra le categorie ‘Primi Calci’, ‘Pulcini’, ‘Esordienti’ e ‘Piccoli Amici’ tra le società della Cilentana Sport e dell’ASD Antonio Esposito e che hanno consentito ai ragazzi di essere presenti ad una giornata didatticamente e socialmente importantissima per la loro crescita.
E chi non un grande campione come Antonio Careca, attaccante brasiliano, punto cardine del magico Napoli di Maradona e protagonista insieme al Pibe de Oro delle vittorie più prestigiose della squadra partenopea negli anni ’90, poteva fare da collante a questa bella manifestazione sportiva.
Il brasiliano si è lasciato travolgere dall’affetto ed entusiasmo di tutti i ragazzi e presenti.
Careca, tra l’altro, protagonista anche in campo, dove si è divertito e goduto la “Partita della Pace” dando dimostrazione della sua classe sopraffina.
Madrina d’eccezione Maria Marotta, arbitro della sezione di Sapri, di grande esperienza in campo professionistico e con presenze in importanti manifestazioni Internazionali.
Un evento ben riuscito che ha centrato senza ombra di dubbio l’obiettivo di far divertire i ragazzi delle due scuole calcio ma, soprattutto, veicolare un messaggio di pace e di fratellanza.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).