ASSEMBLEA SERIE B: AL CENTRO TECNOLOGIA E RIFORMA DEI CAMPIONATI
Nel corso dell’Assemblea di Serie B, tenutasi nella giornata di ieri, il presidente Andrea Abodi ha annunciato l’invio nei prossimi giorni di una lettera al presidente della Figc Carlo Tavecchio contenente la proposta, già presentata nei mesi scorsi, di riforma del campionato cadetto. Una bozza nella quale verrà individuata la metodologia per arrivare nel giro di due stagioni alla riduzione a 20 squadre, prevedendo nei medesimi campionati cinque retrocessioni nella Lega Pro.
L’Assemblea ha poi aderito ai principi strategici della VAR (Video assistance referee) con l’analisi dei costi, dell’implementazione tecnologica e organizzativa che saranno valutate nella prossima riunione di luglio.
Illustrato anche il piano di raccolta dati ufficiali, ossia tutte le statistiche prodotte durante gli eventi sportivi dalle quali ottenere ricavi e concedere servizi ai club.
Istituita, infine, una Commissione di lavoro, formata da cinque società, per studiare nuovi strumenti per incentivare ulteriormente la valorizzazione dei giovani talenti.