Home / CALCIO  / SERIE B  / AVELLINO  / AVELLINO – ENTELLA 2 A 2. UN PARI CHE PERMETTE AI LUPI DI USCIRE DALLA ZONA “ROSSA”

AVELLINO – ENTELLA 2 A 2. UN PARI CHE PERMETTE AI LUPI DI USCIRE DALLA ZONA “ROSSA”

AVELLINO – Un pareggio strappato con le zanne e col cuore. Bisognava dare continuità alla vittoria di Brescia per tentare di uscire dalla zona rossa della classifica. Un punto in B a volte vale ore e questo conquistato contro l’Entella permette all’Avellino di lasciare le ultime tre piazze della graduatoria e posizionarsi nella zona play out. La rincorsa ha avuto inizio. Ora attenti ai lupi!
La partita:
Dopo una prima fase di studio al 21′ le due squadre cominciano a fare sul serio. E’ Verde che su piazzato chiama Iacobucci ad un intervento coi pugni. E’ il preludio al gol che arriva, però, grazie ad una rimessa in gioco con le mani non certamente indovinata. Infatti, la sfera arriva a Lasik che con un pallonetto supera l’estremo difensore ligure e la sfera s’insacca in rete.
La squadra di Breda non è conosciuta per il suo gioco brillante ma è una formazione che non molla mai fino al triplice fischio. Questo carattere poco arrendevole lo dimostra anche ad Avellino. Siamo al 35′ quando Gonzalez perde palla favorendo un cross di Baraye. La palla arriva a Iacopini che taglia dal lato cieco Laverone che serve l’accorrente Catellani che di piazzo insacca.
La partita s’accende l’Entella prova il sorpasso, l’Avellino con ordine tenta di sistemarsi mentalmente e superare il trauma del gol che, sicuramente, è frutto di errori individuali.
La ripresa vede i liguri partire a testa bassa e va vicina al gol. Al 10′ Eusepi, neo acquisto biancoverde, entra al posto di Belloni. Dopo aver rischiato di subire una ripartenza e la rete, i lupi si fanno pericolosi in più occasioni, ma la mira non è delle migliori.
La reazione dell’Entella ha esiti migliori: cross di Moscati, Caputo controlla e serve al limite dell’area di rigore Troiano che fa partire un sinistro che non da scampo a Radunovic.
Novellino prova a cambiare qualcosa, ci prova, dall’alto della sua esperienza, ma per agguantare il pareggio necessita una prodezza che arriva al 41′ con Moretti che dalla lunga distanza non da scampo ad Iacobucci. Il Partenio è in festa, Moretti corre verso la sud ad esultare. Un pareggio che da continuità di risultati alla formazione bianco verde che ora punta forte alla salvezza tranquilla.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)