Home / ANEDDOTI  / BABY FENOMENO DEL CELTIC FA L’ESORDIO A 13 ANNI NELL’UNDER 20: E’ RECORD!

BABY FENOMENO DEL CELTIC FA L’ESORDIO A 13 ANNI NELL’UNDER 20: E’ RECORD!

Apprendiamo dal sito ufficiale del Celtic (Scozia) che lunedi sera un tredicenne di nome Karamoko Dembele ha fatto il suo debutto nell’under 20 del Celtic. Il ragazzino è entrato in campo a 10 minuti dalla fine nella partita contro gli Hearts of Midlothian.

Nei minuti in cui ha giocato l’ivoriano non è sembrato fuori luogo, anzi è riuscito a mettere in serie difficoltà gli avversari decisamente più grandi di lui, in termini di età e, ovviamente, come struttura fisica.

Il giovanotto di belle speranze è arrivato al Celtic nel luglio del 2013 e ha dimostrato, sin da subito, di avere numeri da campione e notevoli capacità tecniche, soprattutto nel dribbling. Ufficialmente fa parte dell’Under 14 ma il tecnico dell’Under 20 lo ha voluto con sè visto il suo talento.

Queste le parole rilasciate dal responsabile delle giovanili del Celtic, Chris McCart, al sito ufficiale della società: “Il fatto che ha giocato contro giocatori di sette anni più grandi di lui fornisce un’indicazione sulle qualità che questo ragazzo possiede. Quello che dobbiamo ricordare, però, è che Karamoko ha solo 13 anni. Gli è stata data la possibilità di giocare ieri sera,  ma è molto importante che continui il suo sviluppo ad un ritmo misurato. Karamoko è ancora un ragazzo giovane e deve ancora crescere tanto, sia fisicamente che mentalmente. I livelli degli allenatori delle nostre Under 13 e 14 sono tesi a favorire il suo potenziale, ma è fondamentale non spingere troppo”.

Fonte foto: www.celticfc.net

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!