Baby tifosi fanno innamorare l’Italia: la storia
Il calcio è di tutti, il calcio è di chi lo ama e di chi li vive con trasporto ed emozione. Sicuramente il calcio visto dagli occhi di un bambino ha un sapore diverso. Nella loro mente non esistono tabù o strumentalizzazioni. Il loro trasporto è vero, puro, pulito.
La storia che ha fatto il giro d’Italia “mediatico” è quella di un baby tifoso della Fiorentina che, quando ha visto in Tv un ragazzo tifoso del Torino piangere per la sconfitta, in Coppa Italia, della sua squadra, ha pensato bene di consolarlo a suo modo.
Martino, il tifoso viola, toccato dall’espressione triste vista in tv del suo coetaneo ha deciso di scrivergli una letterina: “Mi dispiace che la tua squadra abbia perso e mi è dispiaciuto vederti piangere. Anche se sono di Firenze, sono stato a Torino ed è una gran bella città. Ti vorrei dire che si vince e si perde e vorrei regalarti una figurina di Belotti. Ciao, Martino”.
Il messaggio, grazie all mamma è arrivato al mittente. I social sono uno strumento fantastico.
Alla fine il misterioso bambino è stato rintracciato. Ha otto anni, si chiama Davì, ed abita in provincia di Torino.
Presto Martino e Davì si incontreranno, ma intanto arriva anche la sua risposta: “La tua lettera mi ha consolato, Belotti è il mio giocatore preferito. La prossima estate vogliamo andare a visitare Firenze, così magari ci incontriamo”.
Quando l’amore per il calcio non ha colori…
Fonto foto: La Repubblica