Home / CALCIO  / SERIE B  / Balotelli spreca e il Monza fa pari e patta contro il Cittadella

Balotelli spreca e il Monza fa pari e patta contro il Cittadella

(MONZA) – Termina a reti inviolate il match del 25a giornata di Serie B tra Monza e Cittadella. La squadra di Mister Brocchi manca ancora una volta l’appuntamento con la vittoria nel 2021, l’ultimo successo all’UPower risale al 30 dicembre quando si impose per 3 a 0 contro la Salernitana. Un successo che avrebbe consentito al Monza di portarsi proprio a ridosso dell’Empoli, fermato ieri al Castellani dal Venezia. Sulla sponda veneta, il Cittadella ha meritato ampiamente il pareggio. La squadra di Venturato, dopo la scoppola interna di settimana scorsa contro la Reggiana, ha giocato una partita molto determinata, pressando a tutto campo e annientando le fonti del gioco dei padroni di casa. Un turno interlocutorio nelle parti nobili della classifica, considerato che nessuna delle prime otto squadre ha vinto tra anticipi di ieri sera e questo pomeriggio.

Cronaca. Primo tempo avaro di emozioni, con un Cittadella ben messo in campo da Mister Venturato. La prima occasione è di marca brianzola e porta la firma di Mota. L’ala portoghese, con il suo solito passo felpato, punta il dirimpettaio Cassandro, rientra sul destro e calcia all’angolo, ma l’estremo difensore veneto, Maniero, è bravo a distendersi sulla sua destra e a respingere il pericolo. Intorno alla mezz’ora di gioco arriva la risposta del Cittadella: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, il centrale Adorni salta più in alto di tutti ma la palla termina a lato della porta di Di Gregorio. Dopo pochi minuti è ancora il Cittadella a provarci dai 25 metri con Frare, il tiro è deviato da Pirola e palla che finisce tra le braccia del portiere brianzolo. Poco prima del fischio della prima frazione di gioco si registra anche un gol annullato a Beretta, colto in fuorigioco dubbio, dopo un tiro dai venti metri di Baldini.

Inizio di ripresa con il Monza più determinato alla ricerca del vantaggio. E’ super Mario a suonare la carica: recupera un buon pallone sulla trequarti, pennella sul secondo palo per l’accorrente Mota che manca per un centimetro l’appuntamento con il gol. Replica degli ospiti al decimo minuto con una rasoiata di Proia dal limite dell’area, con la palla che fa la barba al palo. Dopo pochi minuti è ancora Proia a provarci dal limite, palla deviata in angolo. Al minuto 19 Balotelli spreca una clamorosa occasione da gol: break in mezzo al campo di Scozzarella, palla per D’Alessandro. La sgusciante ala serve a rimorchio super Mario che da ottima posizione in area di rigore calcia incredibilmente alto sopra la traversa. Partita che non si sblocca e allenatori che provano a cambiare la storia del match con alcuni innesti. Nel Monza l’ex Diaw, entrato in campo al posto di Balotelli, si fa subito notare con un colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla termina di poco a lato. Dopo pochi minuti azione in fotocopia, questa volta è Bellucci a colpire di testa senza impensierire Maniero. Nei minuti di recupero Barberis calcia sulla barriera una punizione al limite dell’area.

Finisce qui il match dell’UPower Stadium ma la serie B non si ferma: tra tre giorni si torna in campo per il 26esimo turno. Il Cittadella ospiterà il Pescara mentre il Monza andrà a far visita ad un Frosinone reduce dalla batosta di Cremona.

 

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!