Home / ALTRI SPORT  / BASKET, MILANO BATTE E TRENTO ED IPOTECA IL PASSAGGIO DEL TURNO

BASKET, MILANO BATTE E TRENTO ED IPOTECA IL PASSAGGIO DEL TURNO

Nostro servizio.

L’Olimpia Milano batte, in gara 2, Trento e si porta sul 2-0.

In un PalaDesio gremito, che ha visto la presenza anche di uno sparuto gruppo di tifosi trentini, Milano fa sua anche la seconda gara valida per i quarti di finale di play off scudetto di Serie A1 e mette una serie ipoteca al passaggio del turno.

Partenza aggressiva per Trento che si porta subito avanti di 15-0 e con i padroni di Repesa, coach di Milano, che non trovano il fondo della retina per i primi cinque minuti.

E’ il play Gentile a suonare la carica e insieme a Sanders iniziano a ricucire lo strappo iniziale. Al termine del primo quarto Trento è avanti 21 a 13. L’Olimpia si riporta fino al -5 (25-30), ma Trento riesce a riallungare ma Kalnietis e Simon permettono a Milano di tenere testa a Trento. E’ il milanese McLean a firmare il primo vantaggio di Milano che chiude avanti a metà gara (38-37).

Nel terzo quarto Milano scappa via, allungando fino a + 11 su Trento e toccando il massimo vantaggio con un canestro di Kalnietis.

Nel finale ritorno di fiamma di Trento che riduce lo strappo ma due triple di Lockett e un contropiede di Pascolo fissano il punteggio finale sul 79 a 71 a favore dei meneghini.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!