Bianca Del Balzo (Cassano Magnago):”Se giochiamo al massimo nei play off tutto sarà possibile”
Mandata in archivio la regular season del massimo campionato di pallamano femminile, il calendario propone nel prossimo week end la gara di andata delle semifinali. La detentrice dello scudetto, Jomi Salerno, che ha chiuso prima in classifica, sarà impegnata in trasferta contro il Casalgrande Padana, mentre Indeco Conversano sarà di scena a Cassano Magnago.
La nostra redazione ha contattato Bianca Del Balzo, pivot del Cassano Magnano e della nazionale italiana, che si è espressa sul campionato appena concluso e sulla lotteria dei play off:”Dopo un campionato dalle tante sorprese siamo molto contente di essere riuscite ad entrare nei play off, e questo per noi è già un grande traguardo. Adesso daremo il massimo per le partite che ci aspettano, se giochiamo al 100% delle nostre capacità, tutto sarà possibile”.
Il cammino ora mette di fronte Cassano ad una corazzata come Conversano, quali insidie presenta questa sfida? “La difficoltà più grande che potremo incontrare è la nostra poca costanza durante il gioco. Molte volte durante le partite abbiamo 5/10 minuti in cui perdiamo la testa e questo non deve succedere. Non temiamo nessuna giocatrice in particolare perché tutte le squadre sono ben equilibrate e quindi tutte sono giocatrici da temere”.
Cassano è una squadra giovane, con tante belle individualità e tante giovani promesse. Ci puoi descrivere la squadra con due aggettivi? “Siamo una squadra imprevedibile ed unita!”