Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / Bianca Del Balzo (Pallamano Cassano): “Restiamo con i piedi per terra”

Bianca Del Balzo (Pallamano Cassano): “Restiamo con i piedi per terra”

“Nello spogliatoio, a fine gara ho ringraziato tutte le mie compagne di squadra. Queste vittorie ti regalano emozioni che sono difficile da provare nella vita ma che lo sport, invece, non è avaro. Ho chiesto a tutte di continuare a lavorare unite e con questa costanza. Infine voglio elogiare anche le ragazze che hanno giocato di meno. Dalla panchina sono state fenomenali. Il loro tifo ci aiuta, soprattutto quando giochi fuori casa”.

E’ Bianca Del Balzo, talento di Cassano che ci racconta le emozioni dopo la vittoria sulla Jomi Salerno. Per lei, forse una sorta di rivincita personale: “Ho solo voluto dimostrare quello che so fare in campo. Nessuna rivincita. Se ho disputato una buona partita è anche merito delle mie compagne di squadre”.

Inizio campionato non all’altezza, ci può spiegare i motivi?

“Dovevamo trovare un’intesa di squadra. Siamo una formazione giovane ed io lo scorso anno non sempre sono stata presente dopo essere tornata dalla Polonia. Ora, nelle ultime due partite abbiamo trovato una certa amalgama e a noi queste partite servono, solo, per costruire qualcosa proiettata al futuro”.

Ed ora?

“Restiamo con i piedi per terra. Siamo una squadra giovane e possiamo avere, durante il percorso, alti e bassi. L’obiettivo è crescere come squadra e in questo momento ogni cosa che viene è buona. Questo è un passo in più per la nostra crescita. Non ci aspettiamo niente di particolare, sicuramente, cercheremo di raccogliere il più possibile da questo momento in poi”.

E sul portiere Milosevic: “E’ la nostra straniera e ha dato un contributo importante nel momento delicato della gara parando un 7 metri alla Gomez e risultando decisiva in alcuni momenti della gara”.

Cassano espugna il campo della Jomi Salerno

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).